Agenzia Viaggi Più Fides - Isola d'Elba
Traghetti:

Golfo di Portoferraio - foto di Stefano MazzeiL'Elba, per estensione, é la terza isola italiana e la più grande dell'Arcipelago Toscano.

E' collegata da numerose corse giornaliere di traghetti e aliscafi, che in un'ora di navigazione coprono i 10 chilometri di mare che la separano dal continente.

Nonostante il perimetro delle sue coste misuri appena 147 chilometri, l'isola offre un clima mite e una moltitudine di paesaggi diversi: romantici borghi di pescatori, paesini arroccati, antichi castelli, verdi vallate e incantevoli golfi si alternano a splendide spiagge di sabbia e ghiaia.

Spiagge da sogno, scogliere mozzafiato, verdi colline con profumatissime fioriture, boschi con alberi secolari, paesini silenziosi appoggiati sul mare o arrampicati sui crinali.

Questo e altro ancora si può scoprire visitando l'Isola d'Elba, attraversando i numerosi sentieri all'interno del Parco Nazionale con lo zaino in spalla, in sella di un cavallo o di una mountain bike, oppure solcando il mare cristallino a bordo di una canoa o di una barca a vela.

In pochi minuti dalle ripide scogliere che sprofondano a picco nel mare cristallino, si può passare sul massiccio granitico del Monte Capanne a 1019 metri di altezza.

La presenza di innumerevoli testimonianze storiche e culturali, unite alle straordinarie bellezze naturali, fanno di questa isola un luogo magico e unico al mondo.

 

Traghetti:
Pił Fides Viaggi
Via G.Cacciò n.64 - 57037 Portoferraio (Isola d'Elba)
Tel. +39.0565.930980 Fax +39.0565.930981 - E.mail: info@elbaholiday.it
P.IVA: 01090890490