Agenzia Viaggi Più Fides - Isola d'Elba
Ferry:

I contratti di cui al presente programma sono regolati nonostante qualsiasi clausola avversa , alle disposizioni della Convenzione Internazionale sui contratti di viaggio, firmata a Bruxelles il 23.04/1970, e rese esecutiva con legge il 27.12.77 n.1084, e alle disposizioni della Direttiva Cee 317/90 e dalla LRT 16/94, dalla L.16/94 DL 111/95, e dalle clausole indicate nella documentazione consegnata al consumatore.

Per tutti i servizi, l’agenzia agisce esclusivamente in qualità di intermediario tra il Cliente ed il prestatore del servizio, ai sensi dell’art.1.3 CCV.

Assicurazioni e garanzie

- A garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti la Più Fides Viaggi ha stipulato con "ALLIANZ Global Assistance" Polizza di RC n. 199985, in conformità alla LRT 42/200, e decreto n.2437 del 29.05.2002.

Variazioni o Annullamenti

- l’organizzatore può annullare il contratto senza indennizzi, quando cause di forza maggiore, quali calamità naturali, scioperi, avvenimenti bellici, ecc.., rendessero impossibile, l’adempimento del contratto.

- l’organizzatore, in caso di impossibilità di assegnazione della sistemazione/ località, oggetto del contratto, per cause indipendenti dalla propria volontà, può offrire in alternativa una sistemazione simile, e nel caso in cui il cliente non accettasse la nuova offerta, annullare la prenotazione, con il solo obbligo di rimborsare le somme versate.

Obbligo di assistenza

L'Organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L'Organizzatore non è responsabile nei confronti del consumatore per l'inadempimento da parte del venditore degli obblighi a carico di quest'ultimo.

Reclami

Nel caso in cui si presenti un inconveniente, che il cliente non riesca a risolvere direttamente con il prestatore del servizio, è pregato di mettersi in contatto con la ns agenzia, affinché possa porvi tempestivo rimedio.
Eventuali reclami, dovranno essere confermati in forma scritta entro 24 ore alla ns organizzazione e al fornitore del servizio, o se comunicati dopo la fine del soggiorno, quindi senza possibilità di contraddittorio, avranno valore di semplice segnalazione. Per qualsiasi controversia è competente il foro di Livorno.

Rinunce

In caso di rinuncia al viaggio/soggiorno da parte del cliente, egli avrà diritto al rimborso delle quote versate, al netto di una quota fissa di gestione pratica di euro 50,00 e delle seguenti penalità per il soggiorno:

10% se l’annullamento sarà comunicato fino a 90 giorni prima della partenza,30% se fino a 30 giorni prima della partenza, 50% fino a 9 giorni prima della partenza, 75% fino a 3 giorni prima, e nessun rimborso sarà dovuto dopo tale termine.
L’interruzione del soggiorno da parte del cliente non dà luogo ad alcuna forma di rimborso.
Il Cliente rinunciatario potrà cedere il proprio soggiorno a terzi, con il solo pagamento delle spese di variazione € 50,00, dopo avere informato l’organizzatore, e purchè i fornitori del servizio accettino la variazione di nominativo.

Con riferimento alla biglietteria marittima verranno applicate le penalità previste dagli opuscoli orari e tariffe delle varie compagnie.

Prenotazioni e pagamenti

L’accettazione della prenotazione è subordinata, alla disponibilità di posti e si intende perfezionata al momento della conferma scritta da parte della Più Fides Viaggi, insieme al ricevimento della caparra entro i termini stabiliti.

Le prenotazioni dovranno essere accompagnate da una caparra del 30% dell’intero importo.
Il saldo dovrà essere versato entro il giorno di arrivo, prima dell’inzio del soggiorno.

Organizzazione tecnica: Più Fides Viaggi - Via Cacciò n. 64-57037 Portoferraio –LI
Autorizzazione amministrativa n. 92 del 26.11.93
Iscrizione alla Camera di Commercio di Livorno n. 97700

Regolamenti di locazione di appartamenti privati

Il contratto di locazione degli appartamenti privati è regolato oltre che dalla L- 9/12 del 1998, dai relativi articoli del Codice civile e dagli usi locali e si configura come l’offerta di un solo servizio turistico e non di un pacchetto con prezzo forfettario.
La locazione avviene tra Più Fides Viaggi e i partecipanti in nome e per conto dei proprietari degli alloggi.

La locazione è regolata dai seguenti accordi generali:

1) La locazione sarà effettuata per soli scopi turistici, esclusivamente per uso di civile abitazione, per un numero di persone non superiore a quello indicato dai documenti,(persone in più non saranno accettate) e per il periodo di tempo concordato, al termine del quale la locazione cesserà senza ulteriore disdetta.

2) L’affittuario con il ritiro delle chiavi, prende in consegna l’immobile, e ne diventa custode fino al termine del soggiorno, impegnandosi a riconsegnare l’unità abitativa, nello stesso stato in cui l’ha ricevuta, salvo il deperimento d’uso. Il Locatario si impegna a rispettare le norme del regolamento dello stabile ove esistente, in ogni caso è vietato condurre un coportamento che possa recaro danno o molestia agli altri abitanti dello stabile e ai vicini.

3) L’affittuario versa, al ritiro delle chiavi, un deposito cauzionale a garanzia dell’osservanza degli obblighi contrattuali, che sarà restituito alla fine del soggiorno, previa verifica dello stato dell’unità abitativa.

4) L’Immobile è a disposizione dell’affittuario (salvo diverse indicazioni) dalle ore 16.00 del giorno di arrivo alle ore 09.00 del giorno di partenza. Sarà consegnato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 del giorno di arrivo e dovrà essere riconsegnato entro le ore 09.00 del giorno di partenza.

5) In caso di eventuali inconvenienti non risolti dal responsabile dell’immobile, il cliente è pregato di mettersi immediatamente in contatto con la nostra agenzia, perché possa intervenire per risolvere il problema. Qualsiasi reclamo tardivo o esposto dopo la fine del soggiorno, quindi senza possibilità di contraddittorio, avrà valore di semplice segnalazione. Per eventuali controversie è competente il foro di Livorno.

I prezzi delle relative strutture si trovano nel listino prezzi di ciascuna e si considerano per soggiorni settimanali se non diversamente indicato.

Organizzazione tecnica: Più Fides Viaggi - Via Cacciò n. 64-57037 Portoferraio –LI
Autorizzazione amministrativa n. 92 del 26.11.93
Iscrizione alla Camera di Commercio di Livorno n. 97700

 

Ferry:
Pi¨ Fides Viaggi
Via G.Cacciò n.64 - 57037 Portoferraio (Isola d'Elba)
Tel. +39.0565.930980 Fax +39.0565.930981 - E.mail: info@elbaholiday.it